Purtroppo, il cane che si morde la coda, mentre criminali ed eletti entrano con le pezze al sedere, si arricchiscono.

Premesso che io stesso, sono stato emigrante per 34 anni e prima di me, mio nonno Michelangelo Muliero che nel 1899, emigrò per New York per ritornarci nel 1908. Pensate, oltre diecimila miei compaesani emigrati in Canada e nel resto del mondo. Poi nei miei vari giri del mondo ho conosciuto migliaia di emigrati che volevano tornare dopo aver fatto fortuna. Avete mai pensate che il problema resterà irrisolto per negligenza Politica e che, le opere Pie, sia pure importanti non risolveranno niente, se all’origine non ce la volontà di chiudere con azioni concrete e non solo di Diplomazia? Al mio primo dei dieci viaggi nel Mediterraneo, fui affascinato e stupito vedere esseri umani travolti da un destino che per mancanza non di lavoro, ma di cibo ed acqua non si facesse niente per le Infrastrutture e tecnologie, onde potergli dare un futuro. Gia nel 1980, Interpellai un Ministro ed alcuni membri Ue, poi a Strasburgo per uno stage voluto e regalatomi da Bettino Craxi, mi prodigai di infornare i Membri, ma ricevetti solo elogi e niente di fatto. Fu allora che scoprii che questo Parlamento Ue v’era uno spreco come pure la doppia Sede, che per campanilismo non si può chiudere, e io pago! Nel girare a zonzo per l’Africa notai che occorrevano cose semplici come per esempio, trivellazioni, scuole d’Arte e Mestieri, attrezzi agricoli con qualche invio di maestranze e professori a supporto e piccoli finanziamenti per dare loro quell’aiuto concreto e non affrontare viaggi della speranza attraversando il Mediterraneo con carrette del mare. Ora avete visto la morte in diretta su Tv, You Tube, Twitter e Facebook, quanti miliardi spesi per le bombe da Sarkocy-Merkel-Nato, ora siete convinti che innocenti, sia pure d’idee diverse meritavano la morte? Pacifinti e dire no, alla pena di morte per pochi Dittatori-Mafiosi-Trafficanti stragisti e per milioni d’innocenti una morte sicura venuto dal cielo, ma per mano di Dio? Pensaci Giacomino, quanta colpa hai tu nel dire, sempre no per alleviare le sofferenze del prossimo, che è tuo fratello? Io a volte, mi vergogno vedere come lo fui in Indonesia, vedere tanti bimbi affetti da patologie con labbro leporino e assomigliante o malformazioni facciali da coniglio. Che cosa dire per migliaia che moriranno per fame? Ora non solo le guerre inutili, ma non pensate che per negligenza di chi governa il mondo accettano sotto bandiere Ue, Usa e Commonwealth, Agenzie di Rating o dalla vicina “ Democratica Svizzera” ove, nelle loro banche passano miliardi, sudore rubato legalmente a poveri cristi, vedi per pizzo estorsione e strozzinaggio che portano aziende e vita alla morte illegalmente o legali ceppi Finanziari che per questi, siamo gia al boom di suicidi ma nessuna chiusura legale per questi Paradisi Fiscali, quando si sono gia pappati oltre 6000miliardi di dollari?” Ora sommateci quelli per guerre.Avete capito che non solo Aids, ma quasi tutte le altre malattie sarebbero debellate come per sempre la fame del mondo: questo di chiama Democrazia e Libertà Cristiana.

http://www.famigliacristiana.it/informazione/i-grandi-servizi/dossier/migranti_120112165554.aspx

