Senti chi parla Casini-sta er figlioccio del bavoso che senza Silvio non sarebbe nessuno.

 

Sarà la paura della Sinistra e terzo Polo di aver fatto una figuraccia nel sostenere “Re Giorgio I” e l’Uomo dei Monti, mentre il Cavaliere disarcionato come nel ’94 con prova del nove e rewind che dei Pm Palermitani, si attizzeranno quelli di Milano e magari anche da quelli di Napoli? Perché come voi, anche i soloni Bersani, Casini, Rutelli e Fini faranno i conti con gli elettori che nel seggio castigheranno keskì di aver perso, casa, lavoro,  Aziende e persino la faccia di non poter pagare le bollette e vedersi ancora emarginati e avere sulla coscienza molti suicidi e dura andare a spiegare al prossimo che era ed è colpa di Silvio Berlusconi, mentre questi tramano teorie e fantasie al limite del ridicolo nella posizione di fortunati come come Casini che aveva un sogno da realizzare da grande: voleva fare il premier, infatti, prima con l’aiuto del Bavoso venne nominato Vice alla Commissione Stragi e se guardate quei filmati sonnecchiava, poi Presidente della Camera dall’odiato Berlusconi. Così dopo l’addio al Cavaliere colleziona flop, su flop con torte di Mele$Coca in faccia e Cannoli$Siciliani perdendo il Centro e la Sicilia di Cuffaro$Lombardo anche se, ha ricevuto dalla Sinistra un seggio per Vietti come Vice Presidente al Csm, il resto senza il Cavaliere potrà sognare in compagnia di Bersani, Rutelli e Fini, perchè no, anche dalla Chiesa per aver fatto il finto Cattolico scherzetto dolcetto per essere Cu**$Camicia coi Comunisti a meno che gli perdoneranno i matrimoni gay.

 

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a78c4f46-5472-4df8-a8d4-c2ea11e1d061.html

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=155745

 

Il dibattito sulla manovra

Casini: “Berlusconi rifiuti i veti della Lega”

 

Pierferdinando Casini

Pierferdinando Casini

Roma, 22-08-2011

“Berlusconi non puo’ continuare a fare lo spettatore, oppure giocare a scaricabarile con Tremonti. Prenda l’iniziativa, rifiuti i veti della Lega, e se trovera’ il coraggio di chiedere all’Italia i sacrifici necessari con misure veramente serie ed eque, allora trovera’ pure i voti che gli servono in Parlamento”. Il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, intervistato dalla Stampa, invita il premier a smarcarsi dal Carroccio.

“La Lega fa muro contro tutto cio’ che e’ innovativo. Bossi si oppone a tutti i fattori di modernita”‘, sostiene Casini, secondo cui “le tensioni interne alla maggioranza rischiano di rendere tutto quanto inutile, sacrifici compresi”. L’Europa, avverte, “ci tiene d’occhio, e certi atteggiamenti divaricati non sfuggono”. Il leader centrista torna ad attaccare la manovra. “E’ iniqua, colpisce i soliti che e’ piu’ facile spennare e finisce addirittura per rendere piu’ equa la patrimoniale”, afferma.

“La patrimoniale e’ un nome odioso, ma un prelievo sulle grandi ricchezze sarebbe la cosa giusta”. Per rendere piu’ equa la manovra “si potrebbe agire sull’Iva, con piccoli aggiustamenti a livello decimale sull’aliquota del 20%”, suggerisce Casini. “Meglio ancora, si possono fare quelle riforme strutturali che l’Europa ci chiede, incominciando dalle pensioni. L’adeguamento dell’eta’ pensionabile alla durata della vita – sottolinea – e’ ormai ineludibile, per uomini e donne”.

In merito ai sacrifici chiesti alla Chiesa dal fronte laico, “questo e’ anticlericalismo d’accatto”, chiosa Casini. “Non si puo’ considerare la Chiesa alla stregua di un imprenditore immobiliare. Si ignora la straordinaria dimostrazione giornaliera di solidarieta’ da parte del volontariato, la supplenza che viene svolta nei confronti di uno Stato assente”.

 

contro berlusconi

Ordina per

Data

Rilevanza

 

Video

 

 

TG3

 

12/12/2009

 

Casini:”fronte unito contro Berlusconi” – TG3

 

Casini: in caso di voto anticipato fronte unito dell’opposizione contro Berlusconi. … I miei preferiti. TG3. Casini:”fronte unito contro Berlusconi”. …

 

 

 

 

 

Rainews24.it

 

… “Berlusconi non puo’ continuare a fare lo spettatore … Il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, intervistato dalla … “La Lega fa muro contro tutto cio’ che …

 

 

 

 

 

Rainews24 | Casini: un governo trasversale ma non contro …

 

Rainews24 – Stampa. Casini: un governo trasversale ma non contro Bossi e Berlusconi. ultimo aggiornamento: 19 august 2010 16:30. …

Rainews24.it

… Csm e Anm contro Berlusconi chiedono la tutela. … se andra’ o meno al faccia a faccia con il premier Berlusconi. … Casini: “Basta liti sulla magistratura”. …

Rainews24 | Politica. Casini: io contro la riforma della par …

… Politica. Casini: io contro la riforma della par condicio? Berlusconi mi riconosce un merito.. ultimo aggiornamento: 01 february 2006 11:46. …

Tg3 – Berlusconi si assolve

… ministero e la sua inutile corsa contro il tempo. Al tema giustizia è sensibile Casini, che invita a … Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.- Berlusconi è un ..

Tg3 – Casini su Facebook: “rimaniamo all’opposizione”

… L’autore è Casini. “Siamo e rimaniamo all’opposizione di Berlusconi”. Così si legge in un post su facebook, l’autore è Casini. …

Tg3 – Berlusconi, ok da Europa

 

… Pier Ferdinando Casini, pur parlando di manovra iniqua … governo è “un atto di guerra contro l’Italia … sfondo resta la querelle tra Berlusconi e Tremonti …

TG3 18/02/2011

Casini: no alla proposta di un’alleanza allargata – TG3

Casini dice no alla proposta di un’alleanza allargata contro Berlusconi e poi parla la Bindi, lanciata come possibile candidata premier da Nichi …

Tg3 – Casini: “un patto per il Paese”

… E’ la nuova proposta del leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini:”Proponiamo, non a Berlusconi ma al Paese, una scelta di responsabilità. …

 

Annunci

Tag:


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: