Letta classico Politico“bauscia Milanese?”Renzi incontra i senatori Pd:”Avanti con Letta”-Notizie-MSN Italia

Letta classico Politico“bauscia Milanese?”Renzi incontra i senatori Pd:”Avanti con Letta”-Notizie-MSN Italia

AMATO CONSIGLIORE DI BETTINO

http://www.youtube.com/watch?v=_k00U-N73oE STESSO TRATTAMENTO A PALERMO?

MA GI’ IRONIZZANO>Crozza: “Ma in Italia paghiamo i politici e governano i giudici?”
Maurizio Crozza a Ballarò ironizza sui giudici che in Italia “decidono tutto”.

http://video.it.msn.com/watch/video/crozza-ma-in-italia-paghiamo-i-politici-e-governano-i-giudici/2v6214tba

CCHESKÌ ALLA CONSULTA” POTEVA NON SAPERE! “

http://www.youtube.com/watch?v=Wch6Va8qbP0

CCHISTE ” NON POTEVA NON SAPERE ”

BETTINO AL CAMPOSANTO IN TERRA STRANIERA”NON POTEVA NON SAPERE”

 

Tutti lo vogliono, tutti l’apprezzano, ma come Sindaco e Segretario Pd ha già fatto flop?

Mazzette alle “ Mani Pulite ” agli ed anonimi omini Normanni uscite dalle indagini su spese Faraoniche in Sicilia, 83 deputati indagati!Terremoto all’Ars: l’accusa è di peculato. Sotto inchiesta fra gli altri il responsabile Welfare del Pd Faraone e l’ex presidente di Regione Lombardo in Sicilia. Autostrade d’oro a Milano, intanto, L’Aquila vola alto come per Sta&Ollio che da guardiani urlavano a squarciagola “ È mezzanotte è tutto va ben…e… ” Intanto, l’avevano fregato il batacchio come alla F.iN.S.I.one che sfilavano perchè Berlusconi usava il bavaglio, mentre con loro sono in letargo quei Kompagnuzzi uzzi uzzi che lanciavano monetine su BettinoCraxi quel 30 aprile 1993, uscendo dall’hotel Raphaël di Roma con un Caporale Occhetto campione di Libertà  e con Di Pietro cofondatore Idv che già fece votare il Pds per condannare 3 Deputati per reati di opinioni? Ora Achille andrà davanti al Palazzo dei Normanni a gridare Ladri! Ladri! Non sarà che i copeki del Kgb, c’est finì e le monetine dell’euro pesanti gli avrà sfondato le tasche? Ditemi che fine ha fatto l’inchiesta che fa Pena-ti e quella del ciclone Mps? Renzi davvero vuol fare le riforme che il suo “ Padrino, Re Giorgio Marx I-II ” non è riuscito a fare da 60anni? http://www.youtube.com/watch?v=_eCb9gmTrGA DISCORSO DI BETTINO CRAXI SLLS CAMERA SUI FINAZIAMENTI ILLECITI

 

http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/13_aprile_30/craxi-raphael-ventanni-dopo-212905795963.shtml

 

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1386444/Pd–il-renziano-Faraone-indagato-per-peculato-alla-Regione-Sicilia.html

 

http://notizie.it.msn.com/topnews/indagini-su-spese-sicilia-83-deputati-indagati

 

http://www.ilgiornale.it/news/interni/tangente-milione-ai-compagni-dellaquila-982694.html

 

 

 

 

 

Vent’anni fa il lancio di monetine
contro Craxi all’hotel Raphaël

 

Il 30 aprile 1993 l’episodio simbolo di Mani Pulite: il leader del Psi affrontato da una folla inferocita che urlava «Ladro!»

 

LA RICORRENZA

Vent’anni fa il lancio di monetine
contro Craxi all’hotel Raphaël

Il 30 aprile 1993 l’episodio simbolo di Mani Pulite: il leader del Psi affrontato da una folla inferocita che urlava «Ladro!»

 

30 aprile 1993, Bettino Craxi esce dall'hotel Raphaël di Roma (foto Ap)30 aprile 1993, Bettino Craxi esce dall’hotel Raphaël di Roma (foto Ap)

ROMA – Era la sera del 30 aprile 1993, Bettino Craxi usciva dall’hotel Raphaël di Roma ed entrava nell’auto di servizio sotto una pioggia di monetine. E non solo monetine: banconote da mille lire («Vuoi pure queste, Bettino?»), sassi, accendini, pacchetti di sigarette… volava di tutto in quel giorno divenuto un simbolo nella storia d’Italia. La sera prima il segretario del Psi era stato «salvato» dai colleghi parlamentari: la Camera aveva votato no all’autorizzazione a procedere per 4 delle 6 imputazioni a suo carico chieste dalla Procura di Milano nell’ambito dell’inchiesta su Mani Pulite. La pioggia di monetine è stata ricordata pochi giorni fa e paragonata all’aggressione verbale subita da Enrico Franceschini in un ristorante di Roma, durante le proteste per la sciagurata conduzione del Pd nel voto per il nuovo Presidente della Repubblica. Ma le motivazioni, al di là del malcontento popolare e della rabbia contro i politici, sono ben diverse. 

Il video della Rai davanti al Raphaël
Corriere.tv

A 44 persone piace questo contenutoA 11 persone non piace questo contenuto

Link:

 

«A SAN VITTORE!» – Quella sera di vent’anni fa in largo Febo, a due passi da piazza Navona, si era radunata una piccola folla: molti avevano letto sui giornali della festa con tutti gli amici e i fan di Bettino Craxi tenutasi proprio al Raphaël la sera prima. Giornalisti e conduttori tv, deputati e senatori, imprenditori, tra i quali un Silvio Berlusconi ancora lontano dalla discesa in politica, che era uscito dalla porta sul retro dell’albergo in cui Bettino viveva dagli anni Settanta. Si festeggiava lo scampato pericolo e Craxi attaccava i giudici di Milano, come poi avrebbe fatto il Silvio di Forza Italia e del Pdl anni dopo: corsi e ricorsi storici. Il giorno dopo, qualcuno tra la folla urlava: «Ladro!», «Un sogno nel cuore, Craxi a San Vittore!», eppoi «In galera».

L’USCITA SUL RETRO – «Se quella volta Craxi avesse ascoltato il fido autista Nicola Mansi e fosse uscito dal retro dell’hotel Raphaël, non sarebbe accaduto nulla, e Mani pulite non avrebbe avuto la sua scena-simbolo. Invece il leader socialista aveva il gusto della sfida», ha scritto Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera. A differenza quanto aveva fatto l’imprenditore Berlusconi la sera prima, lui uscì dalla porta principale. E la polizia non riuscì a trattenere la folla inferocita. Non era una manifestazione spontanea, molti erano militanti del Pds che avevano partecipato poco prima ad una manifestazione con il segretario nazionale Achille Occhetto e Giuseppe Ayala, ex magistrato antimafia (all’epoca parlamentare del Partito repubblicano) in piazza Navona. «Tiratori di rubli» li chiamò Craxi. Quasi un anno dopo, il 21 marzo 1994, Craxi partiva – a bordo di un aereo preso in affitto tramite Giuseppe Ciarrapico – per un esilio volontario senza ritorno, verso Tunisi, dove sarebbe morto il 19 gennaio 2000.

Redazione Roma Online 30 aprile 2013 | 11:32

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: