Per il mio amico Antonio Maurella con i suoi cani Volpino

Per il mio amico Antonio Maurella con i suoi cani Volpino

d5068-factoryvincenzoaliasilcontadino

Sono nato nella Masseria di Terzo Cavone sulla S.S. 106, ex Comune di Montalbano J., ora sotto Scanzano, ma i miei mi iscrissero a Pisticci, dopo giorni di diluvio. A 17 anni partii per Milano con 7000£ barattandomi a tutti i lavori e mestieri, dopo pochi giorni, mi ritrovai orfano i miei uccisi. Crebbi a Chinatown di Paolo Sarpi ed ho finito studiare le superiori al Itc Schiaparelli, ma non frequentai l’Università per l’umiliazione subita entrando al Palazzaccio e, nonostante tutto, mi difesi in Tribunale per ottenere la separazione, caso unico possibile in Italia, stravinsi contro un agguerrito avvocato che lo stroncai nel chiedere alimenti per l’ex moglie e ½ appartamento. Oggi vivo a Caporotondo di Pisticci, dove ho un podere che comprai con tutti i risparmi, liquidazione, mutuo e prestiti vivendo con pane e cipolla, mese per mese acquistando tutto a rate alla Carrefour di Matera a taeg zero. Dopo aver subito la confisca della mia pensione, sempre l’ex moglie convinse il figlio 30enne a chiedere ancora l’assegno alimenti per minore! Furono anni di dolore e mangiare, come detto veramente pane e cipolla: ce l’ho fatta! Ora, oltre la metà della mia vita, mi rimangono pochi amici e chi doveva esserlo poiché ex compagni di scuola, vivacchiano come scurdammece ‘o passato! Al Nord, a Milano, Como, Saronno e dietro la casa di Berlusconi e Lecco e tra Napoli e Lecce ho altri amici che sento abitualmente. A Caporotondo nell’Agro Lucano nel Comune di Pisticci, ce un vicino sono diventato amico da qualche anno, Giuseppe alleva ed ama i cani di razza volpino che volendo vendere tutto, se ne andrebbe definitivamente vicino Bari sede anche del suo lungo Servizio Militare in Aeronautica come Sottufficiale e tutt’ora fa parte delle Forze di Completamento. Lì vicino all’Aeroporto Militare di Gioia del Colle, egli possiede un altro podere. Oggi lo saluto e invio gli auguri a tutta la famiglia. Vincenzo Alias Il Contadino – Pisticci –

